U16 REGIONALE MASCHILE - SCANZO E’ ALLA FINAL FOUR - News - Scanzovolley

Vai ai contenuti
Powered
by
Com & Net

U16 REGIONALE MASCHILE - SCANZO E’ ALLA FINAL FOUR

Scanzovolley
Pubblicato da in UNDER 16 MASCHILE ·
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 MASCHILE
SCANZO E’ ALLA FINAL FOUR
GRANDISSIMI I RAGAZZI DELLA UNDER 16 che si piazzano al 2° posto del girone H ed accedono alla final four che si terrà domenica 13 maggio a Brugherio.
Oggi a Gorlago si è svolto il raggruppamento del girone H.
In mattinata, nella prima partita, i nostri ragazzi hanno affrontato il VERO VOLLEY MILANO, squadra molto dotata fisicamente e tecnicamente, composta da ragazzi selezionati tra i migliori talenti della Lombardia (Bergamo compresa). I nostri affrontano la partita timorosi e gli avversari prendono subito qualche punto di margine che i nostri non riescono mai a recuperare. Con il passare del tempo però i nostri acquistano fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Vero Volley è sempre avanti ma non dilaga e i nostri, seppur a distanza, tengono testa agli avversari, e il set finisce 25 a 17.
Nel secondo set i ragazzi entrano più determinati e convinti e se la giocano, punto a punto, con i forti avversari fino a 22-20 poi 3 punti consecutivi degli avversari chiudono il set sul 25 a 20.
Il terzo set inizia con i nostri avversari che prendono subito qualche punto di margine. Il coach Marco decide, allora, di mettere in campo le seconde linee e far rifiatare i titolari in vista della successiva partita decisiva.
I nostri ragazzi buttati così nella mischia subiscono i forti avversari fino ad un imbarazzante 20 a 5 ma poi sfoderano una grinta davvero encomiabile e rimontano fino al risultato finale di 25 a 16. Davvero non male un parziale di 5 a 11 contro Vero Volley. Bravissimi tutti.
Nel pomeriggio la partita decisiva è Il derby con Almèvilla. Una classica, quest’anno è la quinta volta che ci incontriamo.
Nella finale provinciale del 15 aprile ci avevano fatto sudare le cosìddette sette camicie grazie a battute insidiose, una ricezione/difesa attenta e precisa oltre alla giornata no di alcuni dei nostri ragazzi. Questa volta, però, partiamo con il piede giusto: la ricezione funziona, il palleggiatore può variare il gioco in attacco mettendo in difficoltà il muro avversario e gli attaccanti mettono a terra ottime palle. Il set termina 25 a 10 e, anche sugli spalti, fra i supporters cala la tensione.
Nel secondo set Almè, grazie al solito insidioso servizio, riesce a prendere margine che riusciamo a ricucire sul 16 a 16 per poi proseguire fino al risultato finale di 25 a 18.
Il terzo set fila via tranquillo fino al risultato finale di 25 a17
Terza partita: Vero Volley 3 Almevilla 0
Quindi secondo posto e qualificazione alla final four domenica a Brugherio per nostri atleti.
Grande la soddisfazione di essere tra le prime quattro squadre della Lombardia; la sola non inserita nel Comitato di MI-LC-MB nonché l’unica composta esclusivamente da ragazzi della provincia di Bergamo al contrario di tutte le nostre future avversarie che, invece, selezionano giocatori in tutta la regione ed oltre.
Alla final four accedono:
GOLD VOLLEY SCANZO
VERO VOLLEY MILANO
VOLLEY SEGRATE
DIAVOLI ROSA BRUGHERIO
Domenica prossima sarà un’impresa titanica riuscire a conquistare un piazzamento nei primi tre posti che ci consentirebbe di raggiungere il prestigioso traguardo di disputare le finali nazionali… ma le imprese impossibili sono quelle più belle da realizzare. Forza ragazzi bisogna affrontare senza timori reverenziali gli avversari sapendo che ce la possiamo giocare, che nulla è impossibile e che non abbiamo nulla da perdere…. il sogno continua - Forza ragazzi 💪🏐💪


Bookmark and Share


U.S.D. Scanzorosciate Pallavolo
Via Polcarezzo,  2/6
24020 - Scanzorosciate (BG)
PARTITA IVA - 02569880160
Torna ai contenuti