UNDER 16 MASCHILE - CAMPIONI PROVINCIALI - News - Scanzovolley

Vai ai contenuti
Powered
by
Com & Net

UNDER 16 MASCHILE - CAMPIONI PROVINCIALI

Scanzovolley
Pubblicato da in UNDER 16 MASCHILE ·
CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 16 MASCHILE 2017/2018

Complimenti alla nostra under 16 maschile, allenata da Marco Bolognini, che è riuscita a portare a Scanzo il titolo di campione provinciale maschile.
Dopo che nei due anni precedenti abbiamo perso per ben 3 volte la finale classificandoci “solamente” al secondo posto, finalmente riusciamo a portare a casa il meritato titolo di campioni provinciali.
Un campionato che ha visto la nostra squadra sempre protagonista, imbattuta nei confronti con tutte le squadre di Bergamo, sia nella fase provinciale, dove si è piazzata al primo posto del girone, che nella fase interprovinciale con Brescia dove si è piazzata al 2° posto dietro a Montichiari.

Finale a Romano di Lombardia vietata ai deboli di cuore.
I nostri avversari, Almevilla, sempre secondi e diretti rivali per la conquista del titolo, si presentano all’appuntamento molto motivati e preparati. Grazie a turni di battuta molto efficaci mettono in difficoltà la nostra ricezione che non rifornisce il palleggiatore di palle adeguate a sviluppare il solito gioco. L’emozione e la tensione della finale oltre ad una ricezione e difesa veramente impeccabile degli avversari fanno il resto.
Tutti i primi 4 set ci vedono partire con notevole difficoltà e con svantaggi importanti. Il 4° set ci vede addirittura sotto 10 a 1 prima che i nostri inizino a giocare e a rimontare, ma troppo tardi finisce 25 a 21 per i nostri avversari.
Merito dei nostri ragazzi comunque è stato quello di non mollare mai e di riprendere in mano, piano piano, la partita supportati da un pubblico veramente encomiabile e caloroso che ha sempre sostenuto ed incitato la squadra anche nei momenti più difficili
Solo al tie break grazie, finalmente anche per noi, a un turno positivo in battuta riusciamo a partire con un buon vantaggio che ci permette di portare a casa in tranquillità il risultato.

Con il primo posto nel campionato provinciale accediamo di diritto alla fase regionale come teste di serie BG1 e il prossimo 25 aprile al palazzetto affronteremo Club Lodi (CR-LO1) e Ass. Sportiva Ag. Milano (MI-LC-MB 6).
COMPLIMENTI RAGAZZI siamo tutti orgogliosi di voi e....forza per la fase regionale.

Una giusta citazione a tutti i protagonisti di questo bel successo

STAFF:
1° Allenatore: Marco Bolognini
2° Allenatore: Danilo Franchini
Allievo Allenatore: Mirko Staforini
Dirigente accompagnatore: Aurora Riva

ATLETI:
6 Caldara Flavio Schiacciatore
8 Marinoni Luca Palleggiatore
9 Gavoci Angelo Schiacciatore
10 Rondi Nicola Palleggiatore
11 Spinelli Daniele Centrale
13 Pezzotta Luca Schiacciatore
14 Bendotti Jacopo Schiacciatore
15 Gavazzi Enea Schiacciatore/Opposto
16 Alborghetti Mattia Palleggiatore
17 Gattoni Mattia Centrale
18 Gotti Davide Centrale
20 Borali Luca Schiacciatore/Opposto
21 Ruggeri Samuele Libero
45 Mendiola Federico Libero


Bookmark and Share


U.S.D. Scanzorosciate Pallavolo
Via Polcarezzo,  2/6
24020 - Scanzorosciate (BG)
PARTITA IVA - 02569880160
Torna ai contenuti